Important Announcement
PubHTML5 Scheduled Server Maintenance on (GMT) Sunday, June 26th, 2:00 am - 8:00 am.
PubHTML5 site will be inoperative during the times indicated!

Home Explore Met Devoti 2017

Met Devoti 2017

Published by l.scivoli, 2017-03-09 13:31:47

Description: Met Devoti 2017

Search

Read the Text Version

METDEVOTISCULTORELa mente prende il monopolio e le immagini chene scaturiscono forgiano i marmi. Met Devotiproietta idee e frustrazioni, paure e piacere,gioia e “nonsense”.Se un pc, anzi un Hi-Mat può essere dimarmo e da questo si può ascoltaremusica, una chiave USB può esseregigantesca. E in questo mondo doveogni cosa ha una consistenza e senso“neurologico”, nuove visioni prendonoforma.Met Devoti è il narratore di una seriedi concetti che popolano la suamente. A tratti Met sembrerebbeuno scultore legato alla tradizione apartire da quella del marmo, tipico diCarrara, ma in realtà i suoi piedi sonoproiettati nel futuro. E Met? Lui tira ifili come un burattinaio visionario, chenon teme e non promette. Mantienedirettamente catapultandosi in quellevalutazioni.

Nel 2009 Met inizia a trasformare l’arte appresa nelle sue visioni. Dalla sua mente esce la prima forma di USB, USB slide story. L’eredità del passato prende le forme del futuro. Dal microcosmo al macrocosmo, una USB diventa icona gigante del presente e le connessioni digitali si materializzano sottoforma di totemcontemporaneo.

Titolo opera: U.S.B. slide storyAnno: 2009Scultore: Met DevotiMateriali: marmo biancoordinario + acciaioDimensioni:cm 180x30x20



Mi scoppia la testa, mi scoppia la testadalla voglia di fantasia, da mille pensieriche uscendo prendono forma. Titolo opera: 9 n°Blow Up! Anno: 2012 Scultore: Met Devoti Materiali: marmo bianco ordinario - grigio bardiglio nero marquinia light. Dimensioni: ambientali.

È così che nasce Blow-Up! una rappresentazione visiva trida carattere ambientale composta da tre monoliti di mscolpiti nella loro totalità ricreando il tempio (tempo)esploso in multipli di tre rotolanti all’infinito............

dimensionalemarmo bianco del pensiero

HI-MAT

HI-MATTitolo opera: Hi-MatAnno: 2012Scultore: Met DevotiMateriali: marmo biancostatuario-grigio bardigliolight&soundDimensioni:cm 36x26x25

La serie dei Personal Computer, nasce dalla riflessionesull’alienazione generata dall’ab-uso dei computer…….L’immagine è scolpita nel marmo, mentre il suono arriva ossessivoalle orecchie attraverso le cuffie. La voce grida: tutto è perso e lamacchina si è completamente sostituita a te …..voglio la tua mentela tua mente sono io…..



MICRO CUTTitolo opera: 9 n°Blow Up! Micro CutAnno: 2013Scultore: Met DevotiMateriali: marmo biancoordinario - lightDimensioni:cm 100x100x100(assetto dinamico)Se in n°9 Blow-Up le forme esplodevano in grandezzemonolitiche, in n°9 Blow-Up micro cut le forme vengonoridimensionate a figura d’uomo. L’esplosione interiore rimanealtrettanto deflagrante e tagliente. La luce ne esalta ladrammaticità, riscolpendo in chiaroscuro profili digitali.



Titolo opera: U.S.B. present perfect Anno: 2014 Scultore: Met Devoti Materiali: marmo bianco ordinario - light Dimensioni: cm 110x26x18USBPRESENTPERFECT Met ripropone in chiave aggiornata il tema di USB. Le forme sono meno aggressive, meno spigolose e il totem che prima incuteva soggezione sembra essersi trasformato in forme meno rapaci. La materia è ulteriormente scarnificata e ridotta alle morbidezze di uno scheletrointeriore.



HI- CTitolo opera: Hi-CAnno: 2014Scultore: Met DevotiMateriali: marmo biancostatuario marmo biancoordinario + light & soundDimensioni:cm 70x55x55

HI- C



In Hi-C uno spiraglio è all’orizzonte, come la Ginestra inLeopardi. È il momento di staccare la spina, solo se tuvolessi tornare a guidare, il potere è nella tua testa. Nonsmettere di porti domande….. Non siamo più sotto il dominiodelle macchine e l’unica salvezza è prenderne coscienza.





DIGITALLY-DAYSQuesta scultura nasce con l’idea di trasportare il fruitore in un temponon-umano, non-terrestre. Se ne ha la percezione attraverso l’opera ei simboli che essa porta. Il marmo si fa tela, su cui dipingere con lucetridimensionale le immagini del viaggio. Dalla nascita della terra all’eradigitale siamo trasportati in un’esplosione di colori e forme mutanti.

Titolo opera: Digitally-DaysAnno: 2015 Scultore: Met Devoti Materiali: marmo bianco ordinario + acciaio + light Dimensioni: cm 140x80x80





Titolo opera: Gravity-Days Gravity-Days nasce comeAnno: 2015 completamento e fruizioneScultore: Met Devoti di Digitally-Days. La gravitàMateriali: marmo bianco si manifesta nell’equilibrioplexiglass + acciaio di una bilancia ipnotica. UnaDimensioni: terra contrappeso e un codicecm 210x80x30 QR. Entrambi hanno lo stesso peso universale. Il presente si manifesta in un labirinto di quadretti colorati.

GRAVITY-DAYS

EUGENE

Eugene, installazione poli- materica, già dal titolo è un omaggio ai Pink Floyd e alla cultura della Swinging Lon- don. Met Devoti, partendo da un linguaggio scultoreo solido e tridimensionale, non è nuovo ad esplorare e fon- dere diverse espressioni artistiche. Dalla musica al video, materiali diver- si prendono forma co- struendo ambienti non solo fisici di mondi fan- tastici. Con Eugene crea un ambiente allucinato ed allucinate, labirintico e disorientante. Mette in scena uno squarcio del mondo contempora-Titolo installazione: EUGENE neo, per amplificare ilIdea originale - sviluppo progetto - produzione disagio delle coscien- esecutiva - scultore: Met Devoti ze. Non ci fa smette- Anno: 2016 re di urlare e di guar- dare attraverso neon Dimensioni: 230x200xh220 cm fluorescenti dove leMateriali: resina - polistirolo - multistrato di pioppo - smarrite identità si rincorrono in realtà gesso + paglia - raso - light + sound + video. Collaborazioni: sviluppo dimensione multimediale parallele e distorte. tematica messaggio video e montaggio sequenze video/film BluzzMediaProduzione: Met Devoti + F.L.A.C.


Like this book? You can publish your book online for free in a few minutes!
Create your own flipbook