! ! ativa Testi Comunicazione Aumentativa Altern Ilana Moses Illustrazioni Paola garbusi
Il libro che tieni tra le mani è un inbook scritto in Comunicazione Aumentativa Alternativa: un volume pensato per l’infanzia (ma non solo) e tradotto in simboli, da leggere insieme. Ogni simbolo è composto da un riquadro che contiene un’immagine grafica e la parola alfabetica corrispondente. Ascoltando e osservando il simbolo, il lettore può comprendere facilmente il testo, specie se i simboli vengono indicati uno a uno col dito facendo attenzione a non coprire né l’immagine né la parola. È un libro inclusivo pensato per FARE LEGGERE TUTTI, anche un adulto che sta imparando una lingua straniera… Perché Leggere è un diritto di tutti
Testo di Ilana Moses illustrazioni di PAOLA GARBUSI Comunicazione Aumentativa e Alternativa !!
No! le unghie no! Homeless Book © Ilana Moses homelessbook.it Testo Redazione Ilana Moses via Granarolo 62 48018 Faenza (RA) Illustrazioni [email protected] © Paola Garbusi ISBN: 978-88-3276-029-3 Ideazione, coordinamento progettuale Prima edizione: Ottobre 2017 e traduzione in simboli Stampato presso Pixartprinting Ilana Moses e Maria Caterina Minardi Quarto d’Altino - VE Supervisione della traduzione in simboli secondo il modello definito dal Centro studi inbook: Daniela Biffi, Valeria Giusy Cimò e Antonio Bianchi - Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa Fondazione IRCCS Cà Granda, Ospedale Maggiore Policlinico di Milano Le attività di ideazione, coordinamento progettuale, traduzione in simboli e supervisione sono state rese dagli Autori e dai Supervisori a titolo gratuito In questo testo sono stati usati simboli Widgit. Widgit Symbols © Widgit Software 2002-2017 www.widgit.com / www.auxilia.it Codice Auxilia:
Questo libro è proprietà di Incolla la tua foto qui Incolla Incolla Incolla la tua foto la tua foto la tua foto qui qui qui
Mamma elefante chiama Tino l' elefantino : “ Tino vieni ! È ora di tagliare le unghie ” . “ No no Le unghie no ” ! ! in giardino , Tino corre a nascondersi e vede la piscina .
“ Adesso faccio un bel tuffo ” Uno due tre . , , ... Splash ! “ Ma cosa succede ... ? Oh no La piscina si sta svuotando ” ! . Le unghie di Tino hanno rotto la piscina che tristezza :!
Mamma leonessa chiama Leo il leoncino : “ Leo vieni ! È ora di tagliare le unghie ” . “ No no Le unghie no ” ! Leo , ! nel parco corre a nascondersi e vede i gonfiabili .
Search
Read the Text Version
- 1 - 11
Pages: