Important Announcement
PubHTML5 Scheduled Server Maintenance on (GMT) Sunday, June 26th, 2:00 am - 8:00 am.
PubHTML5 site will be inoperative during the times indicated!

Home Explore Chissà cosa stai pensando

Chissà cosa stai pensando

Published by centro studi inbook, 2023-07-04 05:13:15

Description: di Andrea Graglia in collaborazione con un gruppo di persone con disabilità del CDD di Paullo, illustrazioni di Susanna Zanvettor.
traduzione in simboli secondo il modello inbook di Maria Caterina Minardi.
editore Homeless book, Faenza

Search

Read the Text Version

ANDREA GRAGLIA & SUSANNA ZANVETTOR



Chissà cosa state pensando... Introdurre Chissà cosa stai pensando, storia chi sono poi gli altri, gli inclusi. illustrata per bambini, scritta e disegnata Un racconto per tutti i bambini, quindi. Per con originalità e freschezza da Andrea Gra- quelli con bisogni comunicativi complessi, glia e Susanna Zanvettor, suscita un misto come per chi non sa ancora leggere o sta di orgoglio ed emozione. imparando, magari perché proveniente L’orgoglio nasce da un’opera sorta per vo- da un’altra cultura. Ma, crediamo, è anche lontà della Libera Compagnia di Arti & Me- una storia che, nella sua semplicità, parla stieri Sociali, compagine impegnata sin dal- al mondo degli adulti. la sua nascita, oramai quasi trentennale, «Chissà cosa stai pensando» è una frase nella promozione ed emancipazione delle che potremmo riferire ad un genitore che persone, e che dell’inclusione ha fatto la guarda suo figlio adolescente come fosse cifra dei servizi e progetti che gestisce. Si un alieno, o ad un passante alla vista di un tratta infatti di un libro scaturito dal lavoro ragazzino su una carrozzina. Ci invita alla quotidiano di un centro diurno e da un ap- meraviglia della scoperta dell’universo di passionato approfondimento sulle forme emozioni e fantasie che può albergare in alternative ed aumentative della comu- ognuno ed al mistero della sua unicità. An- nicazione rivolto a persone con disabilità cora una volta una storia per tutti e tutte. complesse. Un progetto sviluppato nella Una bella storia, che vogliamo ancora con- direzione di immaginare una intera comu- tinuare a scrivere… nità aperta alle diversità: dalle scuole alle biblioteche, fino ai negozi di prossimità. Massimo Vicedomini L’emozione nasce dal pensiero che quello che leggerete è un libro per tutti e tutte, Responsabile Scientifico Area Inclusione quindi una storia di inclusione. Un passo della Libera Compagnia di Arti & Mestieri Sociali, che supera l’idea che ci sia qualcuno da in- cludere, perché non sapremmo descrivere Cooperativa Sociale www.artiemestierisociali.org



ANDREA GRAGLIA & SUSANNA ZANVETTOR



! ! ...



Ecco mi allontano , ... nessuno se n'è accorto . Quando voglio divento davvero silenziosissimo !



Com' è grande questo bosco e , quanti rumori ! Uccellino cantami una bella canzone , . Ma c'è qualcosa tra gli alberi ... !


Like this book? You can publish your book online for free in a few minutes!
Create your own flipbook